Bologna Sport Day

La settima edizione di Bologna Sport Day si terrà domenica 2 Giugno 2019 presso i Giardini Margherita di Bologna. L’evento, proposto e organizzato dal Comune di Bologna in collaborazione con Coni Point Bologna, Cip, Italian Sporting Game, Consulta Comunale dello Sport, Fipav, Aics, Csi, Uisp, propone la diffusione della pratica sportiva attraverso esibizioni e prove libere di diverse discipline che animeranno il parco dei Giardini Margherita. Per tutta la giornata il parco cittadino si trasformerà in una immensa palestra a cielo aperto.
Negli ultimi due anni sono accorse oltre 60 mila persone per questo straordinario evento di sport che riesce a coinvolgere il pubblico in maniera trasversale tra praticanti e non praticanti.

I Giardini Margherita saranno sede di oltre 60 eventi, promossi da 50 realtà sportive, che proporranno esibizioni e la possibilità di provare attrezzi e strutture, con momenti ludici, spettacolari, oltre che di cultura e solidarietà. Il parco sarà suddiviso nelle diverse specialità: danza sportiva, automobilismo kart, skateboard, ginnastica ritmica, cheerleading, tennis tavolo, dama, baseball, rugby, football americano, tiro con l’arco, pallacanestro, pallavolo, percorso motorio, softair, hockey sub, atletica leggera, arti marziali, boxe, scherma, yoga, pattinaggio artistico, nordic walking, running e discipline olistiche.

Sarà inoltre presentato il progetto “Generetion Sketch” nato dalla collaborazione tra Autocarrozzeria 3T, Pilot Pen Italia, Succede solo a Bologna e CSI che verrà realizzato in occasione del San Locca Day 2019.

Ci saremo anche noi con i nostri kart! Venite a trovarci!