Autocarrozzeria 3T è una carrozzeria certificata Jaguar e Land Rover per Bologna e provincia. Una formazione specifica per il nostro personale, investimenti in attrezzature e strumenti dedicati ci hanno consentito di conseguire la certificazione di carrozzeria strutturale per le vetture inglesi Jaguar e Land Rover. La particolare costruzione, la caratteristica leggerezza e solidità unite alla particolarità delle lavorazioni e delle saldature, fanno dell’alluminio un materiale molto complesso da riparare. I telai in alluminio di Jaguar e Land Rover necessitano quindi di personale addestrato alla lavorazione dell’alluminio e l’adozione di particolari attrezzature e metodi di saldatura per la riparazioni dovute ad incidenti stradali. Il nostro staff dopo aver brillantemente superato corsi specifici è in grado di ripristinare completamente le caratteristiche di fabbrica di un telaio danneggiato garantendo il massimo della qualità nella riparazione richiesto dalla casa madre.
CARROZZERIA APPROVATA JAGUAR LAND ROVER


“Le riparazioni di un telaio in alluminio o una carrozzeria Jaguar e Land Rover non sono finalizzati alla risoluzioni di problemi estetici — ma sono importanti anche per garantire tutte le funzionalità, la sicurezza e la le prestazioni e la longevità della vettura. Attrezzature dedicate, personale formato e ricambi originali, Autocarrozzeria 3T ti garantisce una riparazione seguendo scrupolosamente gli alti standard qualitativi che Jaguar e Land Rover esigono dalla spropria rete certificata.”
PERCHE' SCEGLIERE UNA CARROZZERIA APPROVATA JAGUAR LAND ROVER
STRUTTURA
Jaguar e Land Rover, hanno creato un metodo rivoluzionario per i telai in alluminio delle loro vetture. “RIV-BONDING” una particolare metodologia di assemblaggio dei pannelli in alluminio tramite un adesivo ultraforte e l’applicazione di rivetti in acciaio al boro zincati. Questa tecnologia conferisce ai telai monoscocca Jaguar una eccezionale rigidità strutturale al pari di un livello qualitativo molto elevato. La progettazione di telaio e carrozzeria basato su una avanzata tecnologia dell’alluminio pressofuso strutturale di differenti spessori, richiede particolari operazioni e competenze per poter eseguire le operazioni di ripristino strutturale a seguito di una collisione delle parti incollate e saldate dello chassis. La carrozzeri, quindi deve anche disporre di un’infrastruttura e attrezzature specialI. Solo alcune aziende selezionate soddisfano gli elevati standard richiesti per poter essere una carrozzeria strutturale approvata e poter eseguire riparazioni sui telai Jaguar e Land Rover secondo le direttive originali,. I tecnici di Autocarrozeria 3T seguono specifici corsi di formazione eseguiti direttamente dalle case e devono superare esami di saldatura per poter ottenere il certificato di approvazione.